cadiach-valdiscalve-gian-il-sentiero-delle-erbe

 

IL SENTIERO DELLE ERBE 15/05/2016

cadiach-valdiscalve-gian-il-sentiero-delle-erbe

Ecco il primo evento che abbiamo organizzato per voi: una mattinata dedicata alla scoperta di fiori e erbe commestibili per i sentieri di Schilpario.

Oltre alle bellezze delle nostre montagne ti sei mai soffermato a guardare le piante e le erbe che abbiamo attorno?! Sai che molte di loro sono commestibili e ottime per arricchire i tuoi piatti?
L’ obiettivo principale della nostra Associazione è promuovere nuovi punti di vista; in questa giornata abbiamo deciso di farlo riscoprendoci raccoglitori e guardando con occhi nuovi erbe e fiori della nostra Valle. Ci guideranno in questa avventura donne che hanno conservato e sviluppato conoscenze e mantenuto le antiche tradizioni del nostro territorio.
La giornata si concluderà con un pranzo creato ad hoc con le erbe raccolte presso l’Hotel San Marco di Pradella. Un’occasione per condividere sapori e saperi: la nostra esperta ci accompagnerà anche durante il pranzo e sarà disponibile alla spiegazione di varie ricette.

Il corso è aperto ai soci dell’Associazione Amici della Natura. Il tesseramento annuale costa 15 euro e ti garantisce la possibilità di aderire a tutte le future attività promosse da una delle nostre case (più di mille in tutto il mondo) e sostenere un’Associazione che crea attività sostenibili ed alternative.

Il costo del pranzo dipenderà dal menù desiderato tra i 15 e 20 euro.

Se non puoi partecipare il 15 Maggio riproponiamo l’incontro anche il 22, 29 Maggio e il 5 Giugno.

Per info e prenotazioni chiama Sara e Nico o inviaci una mail