Corso di Macrame’ in 3 Livelli

immagine per corso macrame_1

 

 

CORSO DI MACRAMÈ

Il macramè è una tecnica che si basa sull’intreccio di fili attraverso diversi tipi di nodi.  Non necessita di particolari supporti o strumenti per poter essere applicata, ciò rende la rende molto versatile e dà la possibilità di lavorare in molteplici contesti.

Durante le tre lezioni del corso impareremo a realizzare con le nostre mani gioielli unici frutto della nostra creatività.

I nodi base per la realizzazione di un manufatto a macramè sono semplici e pochi, ma abbinati tra loro danno risultati sorprendentemente belli e raffinati. Si possono creare diversi manufatti: pizzi con cui impreziosire abiti, calzature, borse, bracciali, collane, orecchini, ciondoli. La fantasia per l’utilizzo non conosce limiti.

IL CORSO SI ARTICOLA IN TRE INCONTRI DELLA DURATA DI TRE ORE E MEZZA:

16  Luglio Primo Incontro: permette di apprendere i nodi base del macramè e realizzare semplici gioielli. Impareremo cinque tipi di nodi diversi da abbinare tra loro per creare ciò che desideriamo

13 Agosto Secondo Incontro: permette di applicare le conoscenze acquisite sui nodi base per realizzare un gioiello più elaborato (bracciale, monile, collana, spilla) utilizzando perle e semi a proprio piacimento

data da definirsi: Terzo Incontro: permette di realizzare un gioiello a scelta (bracciale, collana, monile, spilla) utilizzando le pietre dure e incidendole

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 45 EURO A INCONTRO (é necessario essere soci dell’associazione Amici della Natura: costo tessera annuale 15 euro)

MATERIALI INCLUSI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Telaietto in legno, fili cerati, perle e semi

MATERIALI DA PROCURARSI: nr. 2 pinze per fissare il telaietto al tavolo da lavoro. Pinzette da bigiotteria e cuscino di gommapiuma per lana cardata o cuscino da ricamo (non indispensabili)